Incontro tecnico

Il giorno 12 marzo 2015, presso l’hotel Fior di Castelfranco Veneto, ha luogo un seminario tecnico in ambito elettrico.
Triveneto invita i rappresentanti del settore elettrico, manutentori e progettisti, per discutere sulle opportunità introdotte dalle attività ispettive ai sensi del DPR 462/01 e sulle attività di controllo manutentivo introdotto dal D.Lgs 81/08.
L’evoluzione del mercato, conseguente alla crisi economica, obbliga gli attori del settore a focalizzarsi più sull’aspetto dei SERVIZI piuttosto che sulla NUOVA INSTALLAZIONE; da qui la necessità di spingersi verso una concezione del lavoro rinnovata, baricentrata sulle esigenze del cliente e sulla loro piena soddisfazione.
L’Europa stessa, con le sue politiche, ci spinge verso un’attività CERTIFICATA, basata cioè su sistemi di controllo verificati periodicamente da enti di terza parte. Il vantaggio che ne deriva non è sicuramente immediato, ma la velocità con cui un cliente trova informazioni sul web circa le caratteristiche e le credenziali dei suoi fornitori fa si che opportunità di lavoro possano venir meno a vantaggio di concorrenti accreditati o certificati.