Triveneto incontra i manutentori del settore elettrico.

Il giorno 7 ottobre 2016 si è tenuto ad Arzergrande (PD) un incontro tecnico organizzato da ABLE con la partecipazione di TRIVENETO SRL. Il successo riscosso ha fatto emergere l’assoluta necessità in questi tempi di sinergie tra gli operatori del settore, al fine di alzare quel livello di professionalità e qualità che l’attuale situazione di mercato richiede al fine di poter continuare ad operare in un mercato globale. Ciò coinvolge tutti gli attori del settore, perché la concorrenza internazionale nel settore elettrico non opera più solo ad alti livelli (industriale), ma interviene anche nelle attività di servizio a cui la maggior parte di noi è legato (terziario).

 

La certificazione, concetto trasversale per ogni settore, è un passaggio obbligato per quanti vogliono oltrepassare quel limite spesso dettato da una resistenza culturale specifica.

 

Un confronto costruttivo, proposto da progettisti e verificatori di impianti di terra, dove la materia documentale è stata elevata nel rispetto dell’importanza che essa rappresenta.

 

Non più operatori “artigiani”, ma professionisti della materia elettrica, dove la realizzazione dell’impianto o la sua modifica culmina con quel documento principe che ne determina la paternità di chi ha “messo mano”: la dichiarazione di conformità. I partecipanti hanno richiesto ulteriori momenti formativi, dove il confronto con quanti operano a vario titolo nel settore elettrico permette una visione d’insieme a più ampio raggio, con un’ottica di riguardo verso chi opera a livello europeo.